DONA IL TUO 5XMILLE
Info e Costi*

Iscriviti al Codacons

ISCRIVITI AL CODACONS CON IL 5XMILLE

Per iscriverti al CODACONS tramite 5Xmille devi dare evidenza dell’avvenuto pagamento in favore dell’associazione.

1. Puoi inviare in busta o via e-mail la parte del modello che comprende la scelta del Codacons per il versamento del 5 per mille e le tue generalità, possibilmente con un numero telefonico, al Codacons e in particolare all’indirizzo di posta CODACONS – Viale Mazzini, 73 – 00195 Romae/o all’indirizzo e-mail ufficiolegale@codacons.org.
  2. Puoi dare evidenza dell’avvenuto pagamento caricando una foto o un documento che attesta che hai effettuato la devoluzione nei confronti di CODACONS.

N.B. Senza la trasmissione di questi riferimenti non è possibile procedere con l’iscrizione.

• Il nominativo del contribuente verrà inserito negli elenchi degli iscritti Codacons e sarà gestito con le regole visibili nello statuto dell’associazione(consultabile nellapagina del sito ‘Chi siamo’ all’apposita voce statuto), regole che il contribuente con la forma del modulo dichiara di conoscere ed accettare.

I DIRITTI DEL SOCIO CODACONS:

• Ha i diritti previsti dallo statuto per i soci (VEDI ART. 4)
  • Ha diritto a rivolgersi al codacons per ogni necessità scrivendo all’indirizzo mail info@codacons.it o la numero 892007 (numerazione a pagamento)
  • Ha diritto a ricevere la newsletterperiodica con i tutte le azioni organizzate dall’associazione a cui può partecipare
  • Ha diritto a godere di tutte le promozioni e convenzioninon diversamente regolate con terzi pubblici e privati
  • Ha diritto di accedere al sito www.codacons.it in tutte le sezioni compresa la sezione dedicate ai soci
  • Ha diritto di partecipare alle riunioni periodiche locali, provinciali e regionali organizzate dalle nostre sedi e in occasione di eventi, manifestazioni e convegni rivolti ai consumatori
  • Ha diritto a partecipazione ai sondaggi codacons,
  • Ha diritto a sottoporre temi e argomenti al Codacons TV
  • Ha diritto a sottoporre all’Associazione segnalazioni per eventuali azioni legali o class action che verranno esaminate dal Collegio di Presidenza
  • Ha diritto a ricevere su richiesta la guida al risparmio, consigli utili, vademecum etc.
  • Ha diritto a ricevere il modulo standard per reclami inerenti problemi con società telefoniche, assicurazioni, banche etc
  • Ha diritto a ricevere assistenza nelle conciliazioni con le seguenti società:
    Fastweb, H3G, Telecom Tim, Teleunit, Vodafone-Opitel, Wind, Intesa SanPaolo, Monte Paschi di Siena, Unicredit, Poste Italiane, Autostrade per l’Italia, Confservizi, Acea, Edison, Enel, Eni, Sorgenia, A2A, Iren, Energetic Source, Crif, CTC, Experian, Euroservice.

Iscriviti:

Nome (richiesto)